SEMrush

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SEMrush

Di tutti gli strumenti offerti dal web per la SEO, SEMrush è decisamente il più completo e performante, è utilizzato anche dai grandi colossi come Tesla, Nike, IBM e molti altri big name. Offre strumenti utili per migliorare il proprio posizionamento di un sito nella serp, oppure realizzare campagne PPC efficienti. Questi strumenti sono l’analisi delle keyword, bachlinks e un ottima analisi dei competitor.

A chi serve

SEMrush è principalmente pensato per i consulenti SEO o per SEO specialist di un ufficio marketing, oppure a gestori di e-commerce o blog per monitorare il proprio sito. 

Semrush offre:

– Analisi del traffico 

– Analisi dei competitor;

– Analisi delle Keyword

– Analisi del profilo di backlinks;

– Analisi del traffico a pagamento 

– Individuazione di nicchie di mercato;

– Analisi del traffico in tempo reale

Analisi del dominio

Questa sezione ci consente di avere una panoramica chiara e di un dominio in questione, consentendoci di avere dati sul traffico in organico e a pagamento, traffico sulla rete display e i principali competitor. Queste funzioni sono disponibili filtrate sia per desktop che per mobile.

analisi dominio semrush

 

database backlink SEMrush

I backlink sono uno dei più importanti fattori di posizionamento SEO a cui bisogna attenzione se si vuole aumentare il proprio traffico. In effetti, è stato confermato da Google stesso nel 2016 che, oltre ai contenuti, i backlink sono uno dei due segnali più importanti utilizzati per classificare i siti Web. SEMrush offre:

– Numero di backlink;

– Numero di domini linkanti;

– Numero di indirizzi IP linkanti;

– Distribuzione delle tipologie di backlink;

– Distribuzione degli attributi dei singoli backlink (follow, nofollow, ecc..).

Analisi del traffico a pagamento

SEMrush nasce come strumento per effettuare delle analisi sui competitor. Tra tutti i tool ne offre uno che consente di stimare con molta precisione gli investimenti di un sito web in campagne PPC su Google, ossia i link sponsorizzati inseriti mediante la piattaforma pubblicitaria Google Ads.

Con questo Tool si può:

– Monitorare i link del traffico sponsorizzato

– I cambiamenti di posizione nelle SERP a pagamento;

– L’investimento effettuato

– Visulalizzare i testi degli annunci

– Le keywords scelte

– Le landing page create

 

SEMrush

Analisi del traffico

Questo strumento riprende le metriche utilizzate da google analytic,  come il numero di vistite, i visitatori unici, tempo medio sulla pagina, le fonti del traffico e molto altro.

Piani e prezzi

I piani che si può scegliere sono principalmente tre.

prezzi semrush

Considerazioni finali su SEMrush

SEMrush se non l’avete ancora capito è decisamente il miglior strumento per ogni sito web, che sia un blog o un e-commerce, con i suoi strumenti è possibile far crescere decisamente la pagina, oltretutto è un tool che si aggiorna in continuazione per fornire la migliori soluzioni per ogni digital marketer.

L’analisi dei competitor basterebbe già da se per acquistare il suo piano, è veramente ottima e utilissima, questo strumento ha reso SEMrush il leader nel mercato come software di digital marketing.

Ovviamente questo strumento non sostituisce l’abilità di un bravo marketer, come ogni strumento sta nell’uso che se ne fa, quindi studiare e approfondire le proprie conoscenze è sempre la strada migliore per crescere.

Scarica la guida introduttiva al Web Marketing

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